Carissime, Carissimi
Dopo più di 5 anni di duro lavoro di ricerca su testi storici, su siti web ed in campi e rovi mi permetto di presentarvi il mio nuovo libro: ”Atlante Italiano delle difese costiere nella Seconda guerra mondiale” uscito da pochissimo su Amazon nello store dei libri. Potete consultare la scheda del libro dal seguente collegamento: https://www.amazon.it/dp/B09RG5CZJW?ref_=pe_3052080_397514860
Il libro è presente sempre sullo store Amazon anche come ebook. Ognuna delle due versioni può essere acquistata col bonus cultura.
Mi auguro vi possa interessare ed ovviamente vi sono grato se sosterrete il mio progetto culturale di diffusione del ns interesse comune.
L’Atlante prende in esame le difese costiere italiane realizzate nei primi anni della Seconda guerra mondiale: capisaldi, casematte, batterie costiere, tobruk, regelbau, muri antisbarco, ecc. Sono 210 pagine dense di documenti storici, analisi strategica, storica e politica sia a livello nazionale che per singola regione costiera italiana. Ho riportato più di 740 postazioni tutte geolocalizzate con le esatte coordinate per singolo punto. Inoltre, sono riprodotte molte tavole grafiche originali del CSM del Regio Esercito, le circolari dei Gen. Roatta e Ambrosio e molte foto illustrative.
Grazie per il vs sostegno!
Luca Lestingi
Inserisco qui di seguito a scopo illustrativo alcuni spezzoni dei contenuti trattati nell’Atlante.
– – – – – – – – –
– – – – – – – – –